Applicazioni microfluidiche e chip

PDMS Drop-seq chip

Il chip Drop-seq è un chip PDMS contenente 22 progetti operativi tra cui un rivestimento idrofobo al Silane.

  • L’elevato throughput si traduce in un breve periodo di tempo
  • Ridurre al minimo il consumo di campioni costosi
  • Preparare una sospensione unicellulare da un tessuto
  • Analizza sequenze di singole cellule in modo altamente parallelo
  • Gli unici codici a barre molecolari e cellulari consentono l’identificazione specifica delle cellule e dei geni dei filamenti di mRNA
  • RT con PCR a commutazione di modello produce letture ad alto rendimento da singole celle

EZ drop

Il Droplet Kit è progettato per essere utilizzato con il Droplet Starter Pack. Contiene i PDMS Droplet Chips con tubi e raccordi necessari per il tuo esperimento. Funziona con tutti i canali di pressione Flow EZTM e i modelli FLOW UNITS.

RayDrop Double Emulsion

Il RayDrop è un dispositivo a doppia emulsione microfluidica composto da tre parti principali completamente rimovibili: due inserti su ciascun lato, una sezione centrale contenente un ugello e un capillare di uscita. Ci sono 5 connessioni microfluidiche standard, due sulla scatola per la fase continua e altre tre: una su ciascun inserto per l’ingresso della fase del guscio centrale e una sull’uscita dell’emulsione di raccolta. Le goccioline sono prodotte controllando la spremitura della fase di goccioline generata localmente dalla fase continua all’ingresso del capillare di raccolta.

Il design specifico di RayDrop consente l’emulsificazione di più tipi di liquidi all’interno dello stesso dispositivo senza bisogno di rivestimento. Il dispositivo può creare emulsioni sia singole che complesse.

RayDrop SINGLE Emulsion

Il dispositivo a singola emulsione RayDrop è un generatore di goccioline microfluidiche composto da tre parti principali completamente rimovibili: due inserti su ciascun lato, una sezione centrale contenente un ugello e un capillare di uscita. Ci sono quattro connessioni microfluidiche standard, due sulla scatola per la fase continua, una su ogni inserto per l’ingresso di fase dispersa e una sull’uscita dell’emulsione di raccolta.

Il design specifico del dispositivo a singola emulsione RayDrop consente l’emulsificazione di più liquidi all’interno dello stesso dispositivo senza bisogno di alcun rivestimento. Ciò consente agli utenti di coprire emulsioni singole e complesse.

Sono coperte le applicazioni dall’incapsulamento del principio farmaceutico attivo (in entrambe le microparticelle polimeriche) all’incapsulamento di cellule e fragranze in microsfere di idrogel, come ad esempio:

  • Microparticella PLGA
  • Microsfere di alginato
  • Nanoparticella Liposoma

RayDrop SINGLE Emulsion

BE-Flow è il dispositivo più facile da usare di Beonchip dedicato alla coltura cellulare sotto flusso. Permette l’esecuzione di una cultura 2D o 3D a lungo termine in due canali indipendenti. BE-Flow è compatibile con qualsiasi sistema di pompa microfluidica e può essere utilizzato semplicemente con un bilanciere, grazie ai suoi serbatoi di fluido situati dagli ingressi/usti. Questo è un dispositivo ottimale per la ricerca vascolare in cui lo stress da taglio svolge un ruolo importante nell’espressione genica.

FCS2 Chamber

Il Focht Chamber System 2 (FCS2®) è una camera di osservazione a celle vive a sistema chiuso che ha utilizzato diverse tecnologie brevettate che offrono diversi vantaggi esclusivi rispetto ad altre camere. Oltre al suo controllo uniforme della temperatura e alla capacità di perfusione definibile dall’utente, è completamente compatibile con tutte le modalità di microscopia. La camera è adattabile al protocollo invece di dover adattare il protocollo alla camera.

BE-DoubleFlow

BE-Doubleflow è il dispositivo più avanzato di Beonchip. Consiste in due canali perfusibili collegati tramite una membrana porosa. Esplora la diafonia tra diverse colture 2D e 3D in un ambiente biomimetico e controlla l’efficienza dell’interazione selezionando la dimensione ottimale dei pori per la tua applicazione. Questo è il dispositivo ottimale quando è necessario un ambiente di ipossia, per studiare l’effetto delle particelle circolanti (batteri, sistema immunitario, cellule tumorali circolanti) e per la barriera endotelio/epitelio quando non è necessario alcun ALI o quando il flusso svolge un ruolo in entrambi i lati della cocoltura.

BE-Gradient

Progettato per l’applicazione di gradienti elettrochimici alle colture cellulari 3D.

BE-Gradient è il dispositivo di Beonchip progettato per l’applicazione di gradienti elettrochimici alle colture cellulari 3D. BE-Gradient è compatibile con qualsiasi tipo di microscopia ottica (contrasto di fase invertito, confocale, fluorescenza..). Be-Gradient è costituito da una camera centrale per la coltura cellulare e due canali laterali che si collegano alla camera centrale attraverso 3 piccoli microcanali. I canali laterali hanno lo scopo di simulare i vasi sanguigni. La coltura 2D è possibile anche per le cellule aderenti non solo nella camera centrale ma anche nei canali laterali.

BE-Transflow

BE-Transflow è la piattaforma di coltura cellulare più versatile di Beonchip. Permette lo studio di configurazioni di coltura complesse unendo bene una coltura con un canale microfluidico attraverso una membrana porosa. Questo è il dispositivo ottimale per la coltura Air Liquid Interface (ALI), la barriera dell’endotelio/epitelio e gli studi di diafonia.

Per informazioni lo specialista del prodotto è:

Niko Viggianiello Crisel-Instruments Biology Application Specialist

NIKO VIGGIANIELLO
Biology Application Specialist
Tel: +39 06 35402933 r.a.
E-mail:
viggianiello@crisel-instruments.it

DATASHEET E APPLICATION NOTE

SETTING THE STANDARD IN DROP-SEQUENCING CHIPS
EZ DROP DATA SHEET
RAYDROP SINGLE EMULSION
RAYDROP SINGLE EMULSION
FCS2 CHAMBER ASSEMBLY INSTRUCTIONS
BE-DOUBLEFLOW
BE-GRADIENT
BE-TRANSFLOW
double-emulsion

RISORSE

Microfludics applications

Screening

Cell sorting

Droplet generation